Conto Corrente Bancoposta Click

2 apr
2012

Inauguriamo il nostro nuovissimo blog presentandovi un conto corrente a zero spese, messo a disposizione dal colosso Poste Italiane, che viene attivato e reso fruibile per il cliente direttamente online.

E’ necessario mettere in chiaro sin da subito che si tratta di un conto basato sull’Internet Banking, per cui hai l’opportunità di eseguire innumerevoli operazioni in maniera gratuita solo online..

COSTI:

Il conto corrente Bancoposta Click non prevede spese d’apertura, spese di gestione o costi aggiuntivi per la carta di debito (cosìddetto Bancomat) che verrà fornita gratuitamente.
Inoltre sono rese completamente gratuite tutte le seguenti operazioni online:

estratto conto
ricariche telefoniche
pagamento F24
– creazione e rimborso dei Buoni Fruttiferi postali
domiciliazioni 
bonifico
postagiro

Se hai necessità di operare all’interno del tuo ufficio postale di fiducia (quindi non online), potrai godere delle seguenti operazioni gratuite:

- carnet assegni
- versamenti
- prelievo presso sportello o ATM

L’unico costo che bisogna sostenere ,per poter mantenere il conto, è quello del bollo statale (pari a 34,20 euro), che viene suddiviso in 4 rate da 8 euro e 55 centesimi.

INTERESSE:

Posteitaliane, per tutti coloro che aprono un Conto Corrente Bancoposta Click, offre un tasso di interesse pari al 2% lordo su tutti gli importi superiori a 3.000 euro e fino a 1.000.000 euro.
Per poter ricevere gli interessi maturati, è necessario che il conto risulti attivo sino al 31 dicembre dell’anno di liquidazione mentre per poter incrementare il proprio “guadagno” è necessario concentrare tutti gli accrediti all’interno di questo nuovo conto.

POSTAMAT:

Viene fornito gratuitamente da Poste Italiane e non ha alcun canone.

CARTA DI CREDITO:

Risulta essere opzionale e il suo costo mensile dipende dalla tipologia di carte di credito.

COME APRIRE IL CONTO:

Aprire un conto Bancoposta Click è un’operazione semplicissima, infatti è possibile effettuare quest’ultima direttamente online tramite il sito ufficiale delle Poste Italiane oppure recandovi di persona all’interno del vostro ufficio postale di fiducia (vi consigliamo vivamente quest’ultima opzione).

Essendo un conto appositamente creato per favorire l’utilizzo dell’Internet Banking (operatività online), per poter effettuare operazioni che avresti potuto eseguire sul sito Poste.it è prevista una commissione aggiuntiva di 3 euro rispetto a quella normalmente richiesta.

Ti ricordiamo infine che, una volta diventato titolare del conto Bancoposta Click, potrai godere degli sconti ,che arrivano sino al 40%, messi a disposizione da Poste Italiane e disponibili presso gli esercizi commerciali presenti in tutta Italia (tra cui Shell ed Euronics).

Comment Form

top